Descrizione

Molto spesso si ha la necessità di organizzare, all’interno di un unico file di disegno, più viste riguardanti diverse rappresentazioni del progetto. AutoCAD, per gestire al meglio quelle che potremmo chiamare ‘tavole tematiche’ mette a disposizione vari strumenti quali:
- i layout
- le viste
- gli stati dei layer
- le impostazioni di stampa.

Con il software TAVOLE si ha un approccio diverso nell’uso di questi strumenti.
Tramite una interfaccia intuitiva il software consente di assegnare un nome ad ogni tavola tematica e tutte le informazioni necessarie per la sua gestione ai fini della visualizzazione rapida e della stampa.

tavole menutavole

TAVOLE ha la capacità di incorporare all'interno del disegno il file di assegnazione degli spessori per la stampa (file .CTB o .STB).

Molto utile è per i file nei quali, per motivi diversi, si dispongono nello spazio modello numerosi disegni ognuno inerente ad una diversa ‘tavola tematica’; in questi casi può nascere l’esigenza di passare dall’una all’altra con rapidità garantendo che tutti i layer che la compongano siano visibili.

L’elenco delle tavole definite è sempre disponibile anche in un menu a tendina che si aggiorna dinamicamente.

Se si devono condividere i propri disegni con clienti o altri progettisti è possibile fornire loro il modulo di TAVOLE gratuito (TAVOLE Viewer) che ha il solo scopo di visualizzare le tavole già definite da voi.

Per saperne di più consulta la breve Guida all'uso e testa il programma con le tavole già definite nel disegno demo dell'Autodesk.

Come funziona

Per ulteriori info guarda il video sottostante

 

Installazione

Copiare il file del programma in una cartella.
Per caricare il programma invocare il comando APPLOAD all'interno di AutoCAD, successivamente selezionare e caricare il file .VLX quindi chiudere la finestra di dialogo del comando.

TAVOLE per funzionare necessita di una Ricarica mensile prelevabile da quì

Digitare TAV per avviare il programma e TAVCFG per configurarlo.

Manuale

scarica la breve guida all’uso pdf e testa il programma con le tavole già definite nel disegno demo dell'Autodesk.

Download

TAVOLE (programma completo)

TAVOLE_VIEWER (solo visualizzatore)

ATTENZIONE:
PER ATTIVARE IL PROGRAMMA OCCORRE PRELEVARE ANCHE UNA RICARICA. LE RICARICHE HANNO UNA DURATA MENSILE.