Descrizione

A.S.MA è una semplice utility che ha lo scopo di gestire i file creati dalla procedura di 'Salvataggio Automatico' presente in AutoCAD.

Se attivata, questa procedura, genera dei file con estensione SV$, dopo un certo numero di minuti, in una apposita cartella così come configurato con il comando Preferenze.
I file SV$ non sono altro che file di tipo DWG; in caso di crash del sistema o di AutoCAD, per tentare di recuperare il lavoro che non si era fatto in tempo a salvare, è possibile rinominare detti file (cambiare l'estensione più che altro) ed ottenere una versione più recente del lavoro non salvato.

La ricerca della cartella di salvataggio automatico e l'operazione di rinomina del file possono essere operazioni non facili per utenti poco esperti e comunque meno immediata rispetto all'utilizzo di A.S.MA.

asma ui

Asma si presenta con un dialog box nel quale sono elencati in una lista i file SV$ in ordine cronologico e tre tasti che, una volta selezionato il file interessato, consentono:
- di aprire detto file direttamente in AutoCAD;
- di copiarlo (un 'Salva come') in una nuova cartella trasformandolo in formato dwg;
- di cancellarlo dalla cartella.

Installazione

Decomprimere il file asma.zip indirizzando i file in una cartella o in quella che contiene AutoCAD.

Per caricare il nuovo comando all'interno di AutoCAD, utilizzare il comando APPLOAD e selezionare dalla cartella opportuna, il file ASMA.VLX .

Download

ASMA.zip (versione 1.1) (75 kb) download